17 Apr Partecipazione a Tuttofood (Milano, 5 – 8 maggio)
Progetto realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato italiano e di Regione Lombardia, in applicazione del Regolamento (UE) n. 2021/1060 articoli 46,47, 50 e allegato IX.
In occasione dell’edizione 2025 di TuttoFood, Lodi Export si propone l’obiettivo fondamentale di presentare e valorizzare alcune delle proprie eccellenze produttive in una manifestazione di primaria importanza a livello mondiale, così da attrarre e riprendere contatti diretti con la propria clientela di riferimento, sia potenziale che effettiva.
Compatibilmente con le condizioni geopolitiche, si punterà in particolare ad intercettare una quota di almeno il 20% di visitatori internazionali (in linea con la media delle presenze internazionali alle più recenti edizioni della fiera), tenuto conto che il Consorzio ha pianificato nel corso dell’anno l’adesione anche ad eventi all’estero, dove più facile potrà essere il contatto con i soggetti stranieri.
Molto utile sarà infine l’opportunità di cogliere i nuovi trend di mercato in una fase di ridefinizione degli scenari globali.
Il mercato di riferimento è quello rappresentato dalla distribuzione organizzata e dall’Ho.Re.Ca, sia italiana che internazionale.
Pertanto, i principali destinatari a cui si rivolge la partecipazione fieristica in questione sono:
– operatori italiani ed esteri del settore Ho.Re.Ca.;
– distributori e dettaglianti italiani ed esteri attivi nell’importazione di specialità agroalimentari italiane di eccellenza;
– soggetti attivi nella filiera agroalimentare in genere (fornitori, giornalisti, food blogger).
Il Progetto gode del sostegno finanziario dell’Unione Europea.