07 Apr SBA: incontri di alta formazione in Marketing e Comunicazione per l’Impresa
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Ciclo di sei incontri dedicati, frequentabili anche singolarmente.
Di seguito, il calendario degli appuntamenti:
Be a Brand! (20 aprile)
Docente: Riccardo Scandellari
Principali contenuti:
– Capire come gli altri ci percepiscono sui social network e costruire un’immagine personale o aziendale in modo corretto e ben posizionato
– Raccontare il proprio brand e quello della propria attività in modo coerente ed efficace
– Sviluppare in modo ottimale la reputazione online e migliorare le abilità relazionali, conversative e sociali
– Comprendere i rischi e le opportunità del Web 3.0
Be intelligent! (18 maggio)
Docente: Matteo Rizzato
Principali contenuti:
– Gestire il proprio stato emotivo in modo efficace e sviluppare empatia con l’interlocutore
– Comprendere la differenza tra piano logico e piano affettivo nella comunicazione
– Sviluppare rapporti con i clienti o i collaboratori, comprendendo linguaggio paraverbale e verbale
Be social! (22 giugno)
Docente: Giulio Xhaet
Principali contenuti:
– Scoprire come utilizzare internet e i social network per pubblicizzare la propria attività
– Capire le caratteristiche dei principali social (Facebook, Linkedin, Twitter, Pinterest ecc.)
– Aggiornare le competenze sulle strategie di marketing e vendita nell’ambiente digitale
– Regolare in modo efficace la presenza on line
– Passare da semplice “utilizzatore” a “influenzatore”
Be an image! (19 ottobre)
Docente: Sarah Cossu
Principali contenuti:
– Rilevare l’espressione attuale della comunicazione corporate e personale negli elementi visual e di immagine personale
– Definire un global concept di comunicazione con i clienti, coerente con il posizionamento di mercato e con i valori che si desiderano esprimere in modo efficace e distintivo
– Definire le linee guida nella cura dell’immagine personale: abbigliamento, cura dell’aspetto, sviluppo del dress code e della business etiquette tarata sul settore e coerente a valori e posizionamento aziendale
Be a team! (16 novembre)
Docente: Savino Tupputi
Principali contenuti:
– Identificare i comportamenti funzionali e disfunzionali del team e gestire i conflitti
– Incrementare il senso di appartenenza al team
– Massimizzare le performance e la produttività del team
– Sviluppare confronti positivi e pianificare azioni concrete per raggiungere gli obiettivi
Be a seller! (14 dicembre)
Docente: Paolo Borzacchiello
Principali contenuti:
– Sfruttare il potere delle presupposizioni linguistiche per concludere in modo più rapido ed efficace le trattative negoziali
– Acquisire autorevolezza espressiva con collaboratori e clienti
– Gestire efficacemente le obiezioni
Per informazioni e adesioni, contattare gli uffici del Consorzio (0371-4505264, info@lodiexport.it).